Rolex Orologi Review - Orologi Da Uomo Neri In Vendita

Ammettiamolo, gli anni'80 non erano un bel periodo a l'orologeria - o il design in generale per quella materia. Detto questo, Rolex non è mai stato uno che cercava di reinventare la ruota o buttare via I codici di style del passato, inoltre non ha sofferto quasi altrettanto male durante il decennio. Molti di questi orologi Rolex degli anni'80 non sono ancora considerati vintage, quindi non hanno lo stesso prestigio dei pezzi degli anni'60 e'70, né hanno il fascino più moderno dei pezzi dalla fine degli anni'90 ai giorni nostri. Beh, tra le altre cose, rende un intero decennio di orologi da uomo neri che è ancora più raggiungibile delle loro controparti, anche se sono destinati a livelli simili di apprezzamento a lungo termine lungo la strada. Attenzione, ecco una manciata di modelli Rolex dell'age New Wave e Synth-Pop degli anni'80. 16800 è uno di quei modelli di cui siamo ancora un po 'confusi dal prezzo basso. 3035, e che ha anche aggiunto un vetro zaffiro all'equazione per la prima volta. Anche il Ref. 16800 Submariner rientra nella finestra di utilizzo del Tritium lume, che invecchia con il suo carattere adorabile. La combinazione di moderno / retrò rende un ottimo indossatore quotidiano, probabilmente più di un rif.5513 per alcuni aspetti, inoltre puoi ancora raccogliere un buon esempio per meno di $ 8k.

Un'altra scelta ovvia qui, poiché la ghiera Coca-Cola GMT-Master II è stata una delle pochissime cose fantastiche a emergere nel mondo degli orologi negli anni '80. Esatto, questo ragazzaccio è stato lanciato nel 1983, come il primo del GMT- Modelli Master II dotati dell'allora nuovo movimento Cal. 3085. La referenza 16760 GMT-Master II fu l'alba delle lancette delle ore regolabili indipendentemente per Rolex, e il riferimento che divenne noto come"Fat Lady" o"Sophia Loren"'a causa della cassa leggermente più spessa necessaria per ospitare il nuovo calibro più avanzato.

orologi da uomo neri

Anche se le cose grandi e sgargianti dell'oro erano davvero un prodotto degli anni '70, un pezzo importante ha avuto il suo posto anche negli anni '80. Per questa occasione, non c'è dichiarazione più grande di un trama Day-Date in oro massiccio, specialmente uno con una Presidential bracciale con maglie centrali a trama corteccia, lunetta con trama a corteccia abbinata e quadrante Occhio di tigre. Come alcuni altri quadranti into pietra visti nel catalogo Rolex, parte del fascino di questo modello è la semplicità del quadrante, completamente privo di indici diversi da la corona applicata e il testo stampato. Pur non essendo certo l'unico riferimento ad aver mai utilizzato questo quadrante, questo modello particolarmente affascinante risale al 1986.

Sul lato molto più modesto della medaglia, abbiamo selezionato questo Datejust per il semplice motivo che è un ottimo esempio di qualcosa che qualcuno più nuovo nell'hobby del collezionismo potrebbe ritagliarsi come un perfetto "primo Rolex" senza spendere una fortuna. sotto il segno di $ 5k, questi Datejust orologi d'oro uomo degli anni '80 sono puliti, robusti e occasionalmente possono essere trovati in varianti uniche come questo speciale quadrante arazzo d'argento. Misurando 36 mm di diametro, non sono così compatti come I riferimenti Air-King classic che rappresentano anche affari significativi in ​​questi giorni; tuttavia sono ancora una dimensione versatile che funziona perfettamente su quasi tutti I polsi.

Non si poteva parlare degli anni '80 senza parlare di orologi bicolore, ora potremmo? Tecnicamente parlando, le radici della tendenza bicolore risalgono agli anni'30, ma è stato negli anni'80 quando la recessione ha colpito, I budget si sono ristretti e l'idea di beni di lusso più"convenienti" ha preso piede nell'orologeria. Coloro che volevano un po 'di sfavillio per un po' meno denaro hanno subito preso in considerazione la tendenza del bicolore e Rolex è stato felice di consegnare.

Il Submariner è stato uno dei tanti modelli ad atterrare nella pila bicolore, il che è stato un po'sorprendente visto quanto il marchio amasse sfruttare le sue radici di orologi da strumento. Per molti aspetti, questa mossa ha dato il tono per presentare il Submariner include più di un pezzo di stato di un pezzo di attrezzatura subacquea.Per alcuni aspetti, questo fa della ref.16803 l'alba di una nuova era per il Submariner, e $ 7- $ 8k, un vero affare rispetto alle sue controparti in acciaio.