Bello E Unico Quando Orologi Da uomo In Oro Rosa

Era Gay Frères, un noto produttore di braccialetti di metallo, che forniva braccialetti a numerose importanti aziende di lusso orologi da uomo in oro rosa.

Fondata nel 1835 da Jean-Pierre Gay e Gaspard Tissot, Gay Frères originariamente era specializzata nella produzione di catene d'oro fatte a mano da utilizzare con orologi da tasca e altre varie applicazioni legate ai gioielli. Durante il XX secolo, le preferenze dei consumatori si sono allontanate dagli orologi da tasca e si è spostato sempre più verso gli orologi da polso, Frères si è adattato ai tempi che cambiano e ha iniziato a produrre braccialetti di metallo finemente lavorati da utilizzare con orologi di fascia alta che meritavano un cinturino che corrispondesse alla sensazione e alla qualità dell'orologio stesso.

Per gran parte del XX secolo, Gay Frères ha svolto un ruolo importante nel settore degli orologi da polso come uno dei suoi produttori di bracciali più grandi e apprezzati. L'elenco delle aziende di orologi da polso per le quali Frères ha progettato e fornito braccialetti è ampio e comprende alcuni dei più importanti marchi prestigiosi e noti, come Rolex, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Audemars Piguet e Heuer, solo per citarne alcuni.

orologi da uomo in oro rosa

C'erano altre aziende che producevano braccialetti in metallo per orologi da polso; tuttavia I design innovativi di Gay Frères, insieme alla struttura, alla qualità e alla maestria costantemente robuste dell'azienda, valsero loro il primo posto nel settore. Inoltre, durante gli anni '30, le preferenze dei consumatori si spostarono verso il orologi da uomo neri con casse in acciaio inossidabile, che dava a Gay Frères un ulteriore vantaggio. L'acciaio inossidabile è significativamente più duro e più difficile da modellare dell'oro e di conseguenza richiede un livello di abilità artigianale che solo poche aziende all of'epoca (oltre a Gay Frères) avrebbero avuto in grado di fornire, figuriamoci produrre su larga scala.

Negli anni '70, Gay Frères si era già costruita una solida reputazione sia come produttore che come designer di braccialetti. Grazie alla loro impareggiabile competenza ed esperienza nella produzione di braccialetti per orologi in acciaio inossidabile, Audemars Piguet si è rivolta a Gay Frères per il braccialetto integrato sul loro ormai iconico Royal Quercia Quattro anni dopo, Patek Philippe si rivolse anche a Gay Frères, ma questa volta era per chiedere aiuto con il braccialetto sul loro nuovo concorrente del Royal Oak di Audemars Piguet: il Nautilus.

Al culmine del suo successo durante la metà degli anni '70, Gay Frères gestiva la più grande fabbrica di Ginevra e impiegava oltre 500 artigiani e specialisti. Oltre ai braccialetti per orologi da polso, Gay Frères produceva anche una varietà di altri prodotti legati ai gioielli. Era Gay Frères che ha prodotto I primissimi braccialetti in metallo per Rolex negli anni'30, le cose sarebbero finalmente tornate al punto di partenza per il leggendario produttore di braccialetti nel 1998, quando Rolex ha acquistato la storica azienda come parte di uno sforzo continuo per acquisire fornitori passati e integrare verticalmente tutti aspetti del loro processo di produzione.

Forse la caratteristica più impressionante di Gay Frères è stata la capacità dell'azienda di produrre una varietà apparentemente infinita di meravigliosi e distinti design di bracciali che si sarebbero perfettamente abbinati a una gamma incredibilmente diversificata di orologi da polso. Nel corso della loro lunga e illustre storia, Gay Frères ha prodotto braccialetti per tutto, dal conservatore ha progettato orologi eleganti degli anni'50, a cronografi grossi e apertamente sportivi degli anni'70. Nonostante la produzione di braccialetti per una vasta gamma di orologi diversi da una varietà di produttori di orologi diversi, in qualche modo ogni braccialetto Frères sembra essere perfettamente adatto all of'estetica generale del guardare a cui è montato.